Eventi in calendario

IL PROGETTO AART®© DI GUGLIELMO KELLER IN MOSTRA A TORINO DAL 5 AL 26 LUGLIO

Dal 5 al 26 luglio 2018, presso la Sala mostre della Regione Piemonte, in piazza Castello 165 a Torino, si terrà "Infinite sfumature di rosso", appuntamento collettivo con le arti visive giunto alla sedicesima edizione.
Nel contesto dell'interessante kermesse esporrà il nuovo artista Digigraphie ® Guglielmo Keller, con il suo progetto aArt-Autostereoscopic Art ®©.
Siete tutti invitati a partecipare alla manifestazione
 per scoprire l'interessante progetto di Keller ed ammirare il lavoro dei 77 espositori presenti.
Per info ed ingressi gratuiti (fino ad esaurimento disponibilità): miniracconto@blu.it
Info sulla manifestazione: 
www.artivisivecralrp.it

 

Dal 27 maggio il "Diario di Viaggio" di Chiara Felmini a Piobesi Torinese (TO)

 

 

"Se sapessi scrivere una storia con le parole

non avrei bisogno di trascinarmi dietro una macchina fotografica."


(Cit. F. Moscatelli)

 

 

Il 27 e 28 maggio 2017, nel contesto della manifestazione "Libro Libero in Viaggio" presso la Limoniera del Comune di  Piobesi Torinese (TO) si terrà la mostra della fotografa e viaggiatrice Chiara Felmini.

 

Chiara ci racconta di sé:

 

Viaggio da piccola, da quando ho iniziato ad appassionarmi ai libri di Giulio Verne, ai mappamondi, alle cartine geografiche e a ogni rivista che mi facesse sognare posti vicini o lontani, ma popolati di animali da conoscere e paesaggi da ammirare.


Poi ho iniziato a viaggiare davvero appena ho potuto, e ho scoperto che il viaggio e la fotografia potevano saziare quella curiosità e quella bramosia che nessun libro aveva mai placato.


Ho viaggiato in lungo e in largo, dall’Asia all’America passando più volte attraverso l’Africa; ho viaggiato con il sole e con la pioggia, con il caldo e con il gelo facendomi sempre accompagnare dalla mia macchina fotografica e scoprendo che il viaggio non ha mai una fine.


Fotografare i paesaggi e gli animali che gli appartengono ha rappresentato per me linfa vitale; più tardi sono arrivate anche le persone da ritrarre, i sorrisi e gli occhi da scoprire.


In mostra ci saranno 4 diari di viaggio che sono scritti con le fotografie e riguardano I colori fondamentali come gli elementi della vita: il Bianco come l’Aria, il Blu come l’Acqua, il Rosso e l’Arancio come il Fuoco, il Marrone e il Verde come la Terra e la sua vita; gli occhi sono un colore a parte... a voi scoprirli tutti…

 

Pronti a partire?

 

La mostra sarà visitabile presso la Limoniera fino al 2 giugno 2017.

 

Per informazioni: sito web del Comune di Piobesi Torinese

 

Fine Art &Events ha curato la stampa della mostra di Chiara.

La magia di Alessandro Bergamini al Festival dell'Oriente di Padova

Dal 2 al 18 dicembre 2016 al Festival dell'Oriente di Padova si è tenuta la mostra personale del noto fotografo di viaggio Alessandro Bergamini, che ha proposto i suoi scatti magici al pubblico della kermesse itinerante dell'Oriente più nota d'Italia.

 

La mostra è stata curata, stampata ed allestita da FineArt&Events.

"Fotoracconti" a Gorgonzola (MI)

Dal 19 novembre al 4 dicembre 2016 si terrà, nella splendida cornice di Palazzo Pirola a Gorgonzola (MI),  la mostra fotografica collettiva "Fotoracconti" - progetto storytelling narrazioni di comunità.

 

La mostra scaturisce da un workshop di fotografia esperienziale tenuto da Alessandra Di Consoli, che ha successivamente ideato e curato l'evento.

 

FineArt & Events ha collaborato a questa iniziativa curando l'ottimizzazione e la stampa delle fotografie in esposizione.

La Street Photography thailandese di Dario Facchi in mostra a Milano

Dal 15 al 33 ottobre, presso Sinergie Milano in viale Abruzzi 87, si è tenuta la mostra dell'esordiente Dario Facchi, intitolata "Street Photography in Thailand", nella quale il giovane fotografo milanese ha proposto una sua personalissima interpretazione del genere Street in chiave asiatica.

 

Dario dice di sé: 

QUANDO DA BAMBINO MI CHIEDEVANO
CHE COSA AVREI VOLUTO FARE DA GRANDE,
RISPONDEVO: IL FOTOGRAFO (COME MIO PADRE).
POI SONO CRESCIUTO UN PO’,
HO FATTO TUTT’ALTRO
E NON NE HO AZZECCATA UNA.
QUANDO FINALMENTE
SONO DIVENTATO GRANDE (O QUASI)
HO CAPITO CHE ERO PIU’ SAGGIO DA BAMBINO...
E FORSE ANCHE UN PO’ PIU’ AFFABILE.
OGGI MI DEDICO ALLA FOTOGRAFIA,
INCURIOSITO E AFFASCINATO DALLE PERSONE
CERCO DI RITRARLE E RACCONTARLE.

 

La mostra è stata stampata da FineArt&Events.

"So far from home" di Anthony Pappone finalmente in mostra alla Biblioteca Comunale di Concorezzo (MB)

Si è conclusa il 25 giugno l'attesa esposizione delle favolose immagini del fotografo brianzolo, conosciutissimo e amatissimo sui social network, in mostra alla Biblioteca Comunale di Concorezzo dall'11 al 25 giugno 2016.

 

La mostra è stata curata e stampata da FineArt&Events.

I Pixel De-Composti di Sergio Martinello alla Biblioteca Pezza di Mortara

 

Da giovedì 14 aprile a sabato 23 aprile 2016 si è tenuta, presso la biblioteca "F. Pezza" - Civico17, in via Veneto 17 a Mortara (PV) la mostra fotografica "Pixel De-Composti" dell'artista Sergio Martinello - inaugurazione il giorno 24 alle ore 17,00.

 

Le opere di Martinello sono state esposte accanto a quelle di Chantal Passarella, giovane artista mortarese, ed alla pittura di Walter Passarella, artista e scenografo.

 

Nell'ambito della manifestazione si è tenuto, sabato 16 aprile alle ore 16,00, un incontro con gli psicologi Simone Vullo e Roberto Garone dal titolo "La psicologia colora l'Arte", per ragionare insieme sul concetto di Visual Art.

 

Le opere di Martinello sono stampate da FineArt&Events.

 

Labbra del Tempo di Alessandra Di Consoli al Forte Sangallo di Nettuno (Roma)

Dall'8 al 24 agosto 2015 si è tenuta, presso l'incantevole cornice del Forte Sangallo a Nettuno (Roma) la personale dell'artista Alessandra Di Consoli intitolata "Labbra del Tempo".

 

L'artista, proposta dalla Galleria Impressione artefotografia di Segrate (Milano) - www.impressionegallery.com - ha presentato dodici splendide stampe fotografiche in grande formato, da noi realizzate, frutto di un lungo lavoro di ricerca alla riscoperta della memoria di un sito industriale abbandonato, il linificio-canapificio di Cassano d'Adda (Milano) e delle persone che vissero ed animarono quei luoghi.

 

Da questo lavoro è stato tratto un bellissimo volume fotografico intitolato "Memoria dell'abbandono", edito dal Sistema Bibiliotecario Milano Est, disponibile qui o contattando direttamente l'artista: a.diconsoli@gmail.com.

 

Per maggiori info sul lavoro di Alessandra Di Consoli: www.alessandradiconsoli.com

 

Giovani14 al Museo Storico di Bergamo

Da mercoledì 10 dicembre 2014 a mercoledì 12 gennaio 2015, al Museo Storico di Begamo in piazza Mercato del Fieno 6/A si è tenuta la mostra-concorso GIOVANI 14, organizzata dall'Associazione

I Musei Per la Storia in Lombardia.

 

Questo progetto regionale, aperto ai giovani fotografi tra i 18 e i 30 anni di età, ha documentato i conflitti contemporanei attraverso lo sguardo della fotografia.

 

Sono stati esposti esposti 18 bellissimi scatti realizzati dai vincitori del concorso, oltre ad altre 34 immagini selezionate tra i numerosi partecipanti.

 

L'evento è stato organizzato ed allestito da noi.

Burmese Days - Fotografie di Alessio Sprugnoli

Dal 21 giugno al 6 luglio 2014 Fine Art and Events, in collaborazione con Intercultura onlus e Fondazione Bergamo nella Storia ha organizzato, presso il Museo Storico di Bergamo in Piazza Mercato del Fieno 6/A (Chiostrino del Pozzo) la mostra fotografica di Alessio Sprugnoli "Burmese Days" - un percorso fotografico nel sogno birmano attraverso gli scatti del bravo fotografo viaggiatore livornese.

 

Cliccate qui per accedere alla gallery di "Burmese Days"

 

 

 

Mostra Fotografica aperta a tutti gli iscritti al forum fotografico ISOA1000.it a tema: “a pochi passi dal cielo”.  

Le nostre montagne, intese come Prealpi e Alpi, il paesaggio, l’uomo e le sue opere. 

 

Iscriviti subito al forum di ISOA1000.it per partecipare e per rimanere aggiornato sull’evento!  (è gratuito).

 

In locandina sul sito www.isoa1000.it tutto il regolamento per partecipare, la mostra è aperta a tutti.

 

Termine della presentazione:

Le opere dovranno essere postate nel forum entro e non oltre il 31 Agosto 2014 ore 23.59. 

 

La Mostra delle opere:

Sabato 13 Settembre 2014 inaugurazione mostra presso “al Ciar” Piani dell’Avaro, Cusio (BG)

Sabato 20 Settembre 2014 uscita fotografica, ritrovo presso “al Ciar” Piani dell’Avaro, Cusio (BG)

Sabato 28 Settembre 2014 chiusura mostra e ritiro delle opere presso “al Ciar” Piani dell’Avaro, Cusio (BG)

 

La selezione delle opere è ad insindacabile giudizio dei guru di ISOA1000.

 

Non perdere questa occasione di incontro fotografico con ISOA1000.it,  a presto!

 

La Terra dell'Uomo - Fotografie di Enzo Priore

 

Dal 10 al 25 maggio 2014 Fine Art and Events, in collaborazione con la Fondazione Bergamo Nella Storia, ha organizzato presso il Museo Storico di Bergamo, in Piazza Mercato del Fieno 6/A (Chiostrino del Pozzo) la mostra fotografica di Enzo Priore "La Terra dell'Uomo" - un viaggio nell'Africa subsahariana occidentale attraverso il racconto di viaggio e i suggestivi scatti del fotografo salernitano, già protagonista dell'evento sull'India "KumbhMela - The Human Roar".

 

Cliccate qui per accedere alla gallery de "La Terra dell'Uomo".

 

 

 

 

Replica della mostra fotografica "KumbhMela - the Human Roar" a Lovere (BG) presso l'atelier dell'Accademia Tadini

 

 

Replica milanese della mostra fotografica "Kumbh Mela - The Human Roar"

 

Dal 16 novembre al 6 dicembre 2013 la mostra di Riccardo Melzi, Enzo Priore e Vincenzo Rossi è stata replicata a Milano, presso il Caffé Letterario del Gogol'Ostello (http://www.gogolostello.it) in via Chieti, 1 (zona Corso Sempione).

 

Per informazioni: info@gogolostello.it - Tel. 02.36.75.55.22.

 

Alcune delle foto in mostra sono in vendita, in tiratura limitata, firmate dall'autore e certificate Digigraphie per garantirne l’autenticità e unicità.

 

Le foto sono stampate con tecnologia inkjet, che utilizza inchiostri Epson Ultrachrome HDR
 (11 colori) garantiti oltre 100 anni dall’invecchiamento. La carta fotografica utilizzata è a base 100% cotone esente da OBA (sbiancanti ottici).

 

Il laboratorio FineArt&Events è certificato DigiGraphie by Epson: l’attuale tecnologia 
digitale, unitamente alle attrezzature per la gestione del colore e per la stampa e agli inchiostri di ultima generazione, rappresenta lo stato dell'arte per l'ottenimento di stampe fotografiche della massima qualità. Questa tecnica di riproduzione fotografica viene definita 
stampa Fine Art.

 

Per visualizzare l'elenco dei soggetti in vendita visitate la nostra gallery.

 

Per informazioni su prezzi e disponibilità CONTATTATECI.

Kunbh Mela - The Human Roar - fotografie di Riccardo Melzi, Enzo Priore e Vincenzo Rossi

 

Dal primo al 15 settembre 2013, presso il Chiostrino del Pozzo del Museo Storico di Bergamo, Piazza Mercato del Fieno 6/A (in città alta) si è tenuta la mostra fotografica "Kumbh Mela - The Human Roar".

 

In mostra le fotografie di Riccardo Melzi, Enzo Priore e Vincenzo Rossi. La fotogallery dell'evento è visibile qui.

 

La stampa delle foto e l'allestimento sono stati curati interamente da Fine Art & Events.

 

Oggetto della mostra, il più grande raduno religioso del mondo, partecipato da oltre 100 milioni di fedeli indù, tenutosi ad Allahabad, nello stato dell'Uttar Pradesh (India) tra gennaio e febbraio 2013.

 

Un incredibile spettacolo di colori e spiritualità.

 

L'evento è stato coronato da un'ottimo successo di pubblico e critica, con oltre 500 visitatori e svariati articoli sulla stampa locale e nazionale (si veda la pagina "rassegna stampa").

 

Grazie a tutti i visitatori per il loro interesse e per i tanti, bei complimenti!

 

Si ringrazia la Fondazione Bergamo nella Storia per aver reso possibile questo evento.

 

Photo by Vincenzo Rossi