Fotoquadri: l'arte della decorazione

I nostri fotoquadri, stampati su tela misto cotone o 100% cotone e montati manualmente su telaio in legno dello spessore di 18 mm., si distunguono, oltre che per la qualità di stampa, anche per la durevolezza, la resistenza alla luce, all'acqua e alle sbavature garantita dall'utilizzo di inchiostri originali HDR Epson.

 

Naturalmente parliamo sempre di stampa Fine Art e non di un fotogadget di qualità medio-bassa. L'accuratezza nella lavorazione del canvas è la stessa che poniamo nella realizzazione delle stampe fotografiche: i nostri canvas sono accuratamente e periodicamente profilati e la qualità che esprimiamo li pone all'altezza delle aspettative di chi sceglie uno stampatore Fine Art.

 

Abbiamo selezionato due supporti:

  • Il Canvas FotoArt 260 gsm, di nostra esclusiva, è una tela opaca in cotone 100%, appartenente ad una fascia di prezzo leggermente inferiore ai prodotti Fine Art ma con un eccezionale rapporto qualità-prezzo: non può definirsi strettamente un prodotto Fine Art (anche se la lavorazione e la profilatura, lo ribadiamo, sono le medesime) ma garantisce comunque un eccellente livello qualitativo;
  • L'Epson Water Resistant Matte Canvas 370 gsm, vero e proprio riferimento per le tele Fine Art; un canvas di qualità superiore adatto ad ogni applicazione fotografica, le cui caratteristiche potete meglio valutare consultando la nostra pagina riservata ai supporti

 

Per garantire una fruizione ottimale nel tempo, il vostro fotoquadro offrirà la possibilità di effettuare facili manutenzioni periodiche, tensionando la tela in modo semplice ed efficace con l'apposito sistema di cunei, che potete vedere nell'immagine.

 

PIPPO

A richiesta è disponibile il trattamento con vernice protettiva per canvas Hahnemühle. 

 

La vernice Hahnemühle aggiunge una finitura protettiva alla superficie delle vostre stampe su tela.
Questa vernice è stata creata per aumentare la resistenza alla luce delle stampe e rende la superficie impermeabile. 

La Vernice Hahnemühle è a base acqua. Aggiunge ricchezza ai neri e al gamut del colore dei pigmenti, oltre che agli inchiostri ultrachrome.  

 Protegge le tele dalle rotture e le preserva dalle muffe presenti negli ambienti con elevata umidità. 


La vernice è invisibile, lascia soltanto una copertura trasparente dopo l’applicazione.

 

Fotoquadri componibili

Dittici, trittici, polittici... definizioni "difficili" per una soluzione creativa di sicuro effetto!

 

Se desiderate realizzare dalle vostre foto una composizione multipla che arredi in modo elegante e originale la vostra casa, contattateci: sarà un piacere proporvi senza impegno un progetto personalizzato.